Email Marketing

Email marketing

Conosciuta anche come Mailing o E-mailing marketing, in poche parole è un metodo di pubblicità via email, ovvero marketing diretto, dove si fa l’invio massivo di email pubblicitari ad una certa quantità di contatti (clienti). Quindi ti da la possibilità di raggiungere i tuoi clienti e/o potenziali clienti in maniera più diretta e mirata.  Email marketing viene utilizzata per inviare annunci di promozione, sconti, volantinaggio, ecc., ma più che altro è orientata per creare fidelizzazione instaurando un rapporto di fiducia con i clienti attuali o nuovi, che ti permette di far parlare della tua impresa, di vendere in maniera diretta i tuoi prodotti, stimolando le vendite.

 

 

Email marketing è una delle tecniche di marketing diretto più economiche. L’email che vengono inviate ricevono il nome di newsletter. Queste generano più traffico e ricordano ai clienti o potenziali clienti la esistenza dei vostri prodotti, così come della impresa, portando a sua volta l’aumento delle vendite. Per concludere vediamo insieme:

 I vantaggi della Mailing

  • Il costo è il più basso di tutte le campagne di pubblicità esistenti.
  • Una tecnica di marketing diretto più efficiente.
  • Permette trasformare i potenziali clienti in consumatori.
  • Permette fidelizzare i clienti attuali.
  • Permette testare prodotti o/u offerte che non siano ancora stati utilizzati.
  • Permette mantenere un rapporto duraturo con i clienti.
  • Permette l’aggiornamento del data base
  • Permette la realizzazione di sondaggi per capire il livello di soddisfazione dei clienti e cosa si deve cambiare per migliorare la propria impresa.
  • Inoltre ci permette di aumentare la fidelizzazione dei clienti mediante email di congratulamento e/o augurio nelle festività.