Social media marketing
Comincio spiegandovi cosa sono i social media, o più comunemente conosciuti come piattaforme social. Non sono altro che un punto d’incontro virtuale, dove si possono scambiare messaggi, chattare, condividere foto e video, possiamo dire che siano un sopporto per la nostra vita sociale, dove siamo connessi con i nostri amici e parenti vicini o lontani in ogni momento della giornata, scambiando dettagli della vita privata. Quindi in poche parole sono diventati molto popolari perché ci permettono di utilizzare il web per instaurare relazioni personali e/o lavorative. Questo ci aiuta ad arrivare ai clienti in maniera personale e diretta, facendo conoscere quello che facciamo e/o vendiamo, da qui il termine social media marketing.
Oggi le persone interagiscono con le imprese attraverso i social media, per cui è fondamentale avere una forte presenza sui social. D’altronde ci aiutano a creare empatia e fidelizzazione. Perciò i social media sono strumenti che si devono sfruttare al massimo, perché contribuiscono notevolmente al successo della nostra impresa. Ma come tutte le cose va fatto nel modo giusto, con una strategia mirata, affiancata al lavoro SEO per scegliere quale piattaforme social usare e in che modo. In fine il social media marketing non è altro che una forma di web marketing, dove si utilizzano una serie di piattaforme social con l’obiettivo di ottenere una comunicazione pubblicitaria online portando profitti e successi alla tua impresa.